CA DLA LUNA


Un blog per essere liberi di esprimerci senza condizionamenti, un esperimento umano di rinnovamento e crescita, un luogo dove si possa andare all'essenza senza il timore del giudicare e dell'essere giudicati.....

lunedì 12 settembre 2011

28 ottobre 2011






PERCHE' IL CALENDARIO MAIA NON (DOVREBBE) FINIRE IL 21.12.2012 MA IL 28.10.2011
Durante gli ultimi decenni si é molto discusso sull'individuazione della correlazione esatta fra il calendario Maya e quello gregoriano. La maggior parte dei ricercatori nel campo ora sono concordi che la cosiddetta correlazione del GMT, inizio del conteggio del lungo computo 4 Ahau 8 Cumku il giorno 584 283, 11 agosto 3114ac di Julian, è una data corretta. Di conseguenza la fine del grande computo si concluderà il 21 dicembre 2012 e la maggior parte degli allievi del calendario Maya, quale Jose Arguelles, John Jenkins e Terence McKenna, hanno firmato questa data come l'estremità del ciclo corrente.
Non voglio confutare che la correlazione del GMT per il conteggio lungo con il calendario gregoriano è quella corretta. Chiaramente, il conteggio lungo è approssimativamente (entro un anno o così) una riflessione corretta del processo divino della creazione. Ci sono tuttavia forti ragioni che il conteggio Mayan in se non riflette esattamente le energie di spostamento dei cicli divini della creazione che oggi siamo interessati dentro. Che cosa in questo senso è il più coercitivo è che la data esatta di inizio del lungo conteggio è calibrata/si basa sulla data dello zenit solare in Izapa, che accade il 12 agosto. (Izapa è il luogo Maya nel Messico del sud in cui e' "stato inventato" il conteggio del lungo computo).
Questo giorno solare di zenit era considerato da molto prima che il lungo conteggiofosse realizzato, come il giorno dell'anno quando “il tempo inizia" e fosse considerato come data santa nella posizione di Izapa. C'è così ragione di credere che lo zenit solare sia stato il giorno iniziale nel conteggio lungo, 4 Ahau 8 Cumku, è stato regolato questo giorno, anche se la data di zenit solare in Izapa ha ovviamente niente a che fare con l'inizio reale del ciclo divino corrispondente della creazione. (Non usare la data solare di zenit come l'inizio del conteggio lungo sarebbe stato considerato come eresia. Possiamo fare il confronto con la data del Natale, che è stata richiesta dalle vecchie celebrazioni di sostiizio e non siano stati cambiati, malgrado il fatto che qualcuno creda che Jesu sia nato dopo).
Che la data della fine del calendario maya sia il 21 dicembre 2012 è così una conseguenza dovuta al'inizio scelto da Izapans e non da qualcosa che avevano come bersaglio intenzionale i Maya sia il aveva designato.
I cicli della creazione descritti dal Maya, compreso il tzolkin, sono fondamentalmente di natura spirituale, non astronomica. Quindi, tutta la teoria che implica che il conteggio del lungo computo Maya sia stato destinato per riflettere i fenomeni astronomici, sia la precessione della terra o di uno zenit solare, è un segnale d'allarme che il relativo creatore è fuori rotta. Dovrebbe essere evidente che se il calendario Maya è un calendario profetico che descrive i cicli cosmici di energia di una natura universale allora la data particolare in cui il sole era nello zenit nella posizione particolare di Izapa è completamente irrilevante per noi e deve essere considerata come tale e il risultato di una tradizione troppo forte essere cambiata.

Un'altra ragione convincente perché il 21 dicembre 2012 non può essere considerata la data di completamento del calendario è ugualmente che questo giorno è 4 Ahau nel conteggio del tzolkin. Poiché il conteggio lungo consiste esattamente di 7200 tondi del tzolkin allora l'estremità allineare della creazione deve cadere su un giorno che è 13 Ahau nel conteggio del tzolkin in modo che il tzolkin si arrotondi. Se vogliamo scoprire quale è la data reale della conclusione dei cicli della creazione dobbiamo quindi cercare un giorno intorno all'anno 2012, che è 13 Ahau nel conteggio del tzolkin. Le iscrizioni in Palenque, scritto circa mille anni dopo che il conteggio è stato inventato a Izapa, sembra indicare che la data di importanza sia il 28 ottobre 2011, che in effetti è 13 Ahau nel conteggio del tzolkin.
L'emissione della correlazione esatta fra i cicli della creazione ed il tempo fisico non poteva essere criticata nell'età del Maya come da noi, poiché la creazione attualmente sta funzionando ad una frequenza più alta di 400 volte. Se facciamo un errore sui 420 giorni nella calibratura della data di estremità dei cicli della creazione saremo completamente fuori fase con il ciclo galattico in piena evoluzione della creazione dove le dualità Yang/di Yin nell'universo si "accendono e si spengono" ogni 360 giorni. Questi cambiamenti di energia rappresentano calendario spirituale e dovrebbero servire l'umanità nella relativa fase corrente di sviluppo. Si dovrebbe anche dire che coloro che propongono il 21 dicembre 2012 come data di estremità, come Terence McKenna e John Jenkins, stanno basando le loro intere interpretazioni del calendario Mayan e questa data particolare della conclusione, come se questa sia stata l'unca ragione della creazione del calendario. Ritengo tuttavia che la cosa più importante e' capirea il processi che porta al completamento della creazione ed al raggiungimento della coscienza cosmica. Questo processo è portato in avanti dal rullo-sottobicchiere-come il ciclo galattico della creazione e per quelli che cercano di capire questo processo e le sue numerose manifestazioni una calibratura esatta di questo ciclo è di importanza fondamentale. Ciò ora è disponibile nella forma del calendario.

http://www.calleman.com/content/articles/end_of_creationcycles.htm

Nessun commento:

Posta un commento