CA DLA LUNA


Un blog per essere liberi di esprimerci senza condizionamenti, un esperimento umano di rinnovamento e crescita, un luogo dove si possa andare all'essenza senza il timore del giudicare e dell'essere giudicati.....

martedì 1 novembre 2011

DIALOGO COL MAESTRO

-Maestro, ho una domanda da farti...


-Dimmi figliola, ti ascolto!


-Maestro dimmi: che cos'è l'amore???...parlami dell' amore,  ti prego, perchè io non so più davvero che cos'è!!!Sono giorni che ci penso, giorni che piango disperata, giorni che mi chiedo se davvero esiste e se mai l' ho provato nella mia vita...


-Amata figlia, come faccio a spiegare a te, che possiedi cotanta sensibilità cos'è l' Amore???Come posso definire a parole una cosa tanto vasta e potente, come posso dare una definizione a ciò che è, a ciò che di una definizione proprio non ha bisogno. 
E' come prendere nel mio palmo della mano ciò che esce dal tuo cuore, posso ingabbiare una simile e tanto delicata farfalla senza appesantirla ed ucciderla?
Posso scrivere di un sentimento simile quando non esistono parole scritte che possano andar bene?
Ti farà sentire più sicura, più certa di amare se potrai comprimere ciò che provi  in due o tre righe???
Vuoi davvero che il motore del mondo diventi un rigido stereotipo, senza più tutte le straordinarie sfumature di cui è capace?
E' davvero ciò che desideri?...
Non credo...
Chiediti piuttosto chi ami e come ami, quale stupenda sinfonia sai creare con ogni persona che incontri, quale meravigliosa sensazione sgorga pura dal tuo cuore di fronte a certe immagini, a certi suoni. 
Chiediti qual' è in fondo il vero intento del tuo cuore: l' Amore non fa calcoli, non studia opportunità, non crea regole.
L' Amore sgorga come una brezza fresca dal cuore quando meno te lo aspetti, senti quanto è grande il tuo cuore, quante barriere possiede, quanto si lascia andare, da solo, spontaneamente, senza che la mente possa più fermarlo, perchè ormai  è resa impotente.
Chiediti quanto sei capace di ricevere Amore, quanta paura hai di metterti in gioco, di abbracciare e di farti abbracciare, o anche solo di farti mettere una mano su una spalla. Quanto sei disposta a chiedere senza paura di dover restituire, quanto sei disposta a dare senza chiedere il conto.
Quanto gioisci quando qualcuno ha trovato la sua strada e il suo successo, se lo consideri ancora il tuo compagno di viaggio o se lo temi, quanto speri che le cose gli vadano storte perchè così avrà sempre bisogno di te, quanto sei disposta a condividere, a spartire.
Quanto ammetti che il pianto per qualcuno che non c' è più è in realtà il pianto del tuo distacco, che la sofferenza per un bambino maltrattato è la sofferenza che tu hai provato quando sei stata maltrattata.
Che ciò che scambi per bontà d' animo è in realtà pena per te stessa e per il bagaglio che ti porti appresso.
Liberati da queste zavorre, liberatene al più presto per te stessa e per chi verrà discendendo da te, affinchè possa percorrere il suo cammino leggero. 
Togli le lenti a quei vecchi occhiali che ti fan vedere il mondo come qualcosa da cui proteggersi: è vero che la Vita ha le sue trappole e i suoi trabocchetti, ma è un immenso gioco, un immenso cerchio da chiudere a ogni giro, pertanto è sempre meglio imparare le lezioni al primo colpo.
L' Amore ha tante forme, ha gli occhi di un bambino e di un vecchio,il viso dipinto e il viso pulito.
L' Amore ha la violenza di un urlo e la delicatezza di un sussurro.
L' Amore ha le mani piccole e ha le mani consumate e piene di calli,
l ' Amore ha tanti suoni, ha tanti colori, tanti profumi.
E tu, diletta figlia, volgiti con fiducia a Lui, ti prego di non sfuggire mai a nessuna delle Sue manifestazioni, anche quando non ne capirai il senso, ma avvertirai la sua identità, vagli incontro con le braccia aperte per accoglierlo.
Verrà un momento in cui tutto ti sarà chiaro, ora ti puoi solo abbandonare alla sua corrente senza resistenza.
L' Amore è il fine ultimo di ogni esistenza, di ogni creazione, di ogni mondo.
Amata creatura, non posso aggiungere niente altro a ciò che già ho detto, affinchè la spontaneità e la meraviglia non vengano meno sul tuo viso ogni qualvolta ti sorprenderai ad amare.
Di ciò non dubitare mai : verrà l' AMORE e avrà i tuoi occhi!



Nessun commento:

Posta un commento